GELO IN ABRUZZO: temperature minime molto basse nella notte, sfiorati i -30°C a Campo Felice (AQ)

Gran gelo stanotte sulla nostra regione. Come il cielo è tornato ben sereno e pulito (erano giorni e giorni che non lo era) l’inversione termica notturna ha portato le colonnine di mercurio a scendere sotto lo zero (o quasi) su tutto il territorio regionale.

La stazione meteo di Campo Felice -Camardosa- (AQ) 1530m qualche giorno fa

Il picco minimo più basso registrato in regione è della nostra stazione meteo di Campo Felice -Loc. Camardosa- che alle ore 6.53 si pè fermata a -26,7°C! Questa centralina è nata circa 3 anni fa grazie alla proficua collaborazione con l’associazione meteorologica Meteo Aquilano. Seguono poi i -24,9°C dei Piani di Pezza (dati a cura di AQ Caput frigoris) ed i -23,4°C di Piano Aremogna -Vallefredda- nei pressi di Roccaraso (dati a cura di Turismometeo.it).

L’altopiano delle Rocche innevato poco fa ripreso dalla webcam di Ovindoli.tv installata a Rocca di Cambio (AQ).

Notevoli anche i -20,2°C fatti registrare dalla nostra stazione dell’altopiano delle Rocche a quota 1258m di quota ed i -22,4°C dell’altopiano delle Cinque Miglia (dati CFR Abruzzo). A Roccaraso, in paese, raggiunti i -15,3°C (dati CFR Abruzzo).

Webcam di Marsia (AQ) stamani

Gelo anche nella Marsica con la nostra stazione meteo di Marsia, a pochi chilometri da Tagliacozzo, che stamani ha registrato un -22,4°C intorno alle ore 6. Sui fondovalle segnaliamo i -7,9°C di Tagliacozzo a quota 728m ed i -8,6°C di A24 Carsoli-Oricola a quota 595m.

Scatto webcam di Pescasseroli -ValleChiara- questa mattina

Risveglio gelido anche nel Parco Nazionale con le nostre 2 stazioni meteo di Pescasseroli -Vallechiara- e Pescasseroli rispettivamente con -15,2 e -11,4°C. Al momento, sono i valori più bassi registrati in regione dall’inizio della stagione invernale in corso.

 

 

error: Content is protected !!