VENTO FORTE IN ABRUZZO: registrate raffiche fino ad oltre 120 km/h [FOTO e VIDEO]

Come da previsione e da allerta meteo della Protezione Civile, il vento forte non si è fatto attendere qui in Abruzzo. A partire dalle zone più a nord della regione intorno alle ore 14, il passaggio del primo fronte di aria fredda autunnale ha portato intense raffiche di vento da nord con raffiche prossime agli 80-100 km/h.

Danni a qualche imbarcazione nel porto di Pescara.

Le raffiche più intense hanno colpito tutta la fascia costiera della regione con disagi e anche qualche danno (alberi caduti e rami spezzati)  cosi come ci mostrano le foto ed i video  che ci hanno inviato sulla nostra chat Telegram (qui il link per entrarvi). La raffica di vento più alta è stata registrata a Silvi Alta (TE) con 122 chilometri orari intorno alle 15,20 (Fonte dati: AQ Caput frigoris)

Francavilla al mare (CH)

 

Ortona (CH)

 

Oltre al vento, il fronte freddo ha portato un visto e rapido calo termico nell’ordine di 8/10°C gradi e qualche rovescio di pioggia qua e là. In quota si è passati dai 16/17 gradi delle 13 ai 3/4°C delle 16 come ben ci mostrano qui sotto i dati dell’osservatorio meteorologico a 1426metri di quota di Monti Gemelli (TE) nella parte più a nord della nostra regione.

error: Content is protected !!