METEO WEEKEND 11-12 Giugno 2022: torna l’alta pressione con stabilità e nuovo aumento termico – Meteo Abruzzo
Dopo le forti ed abbondanti piogge ed il deciso calo termico di questi ultimi 2 giorni, la pressione torna ad aumentare sulla nostra regione con il ritorno della stabilità ed nuovo rialzo termico che sarà più sensibile nel corso dei primi giorni della prossima settimana come ben ci mostra l’animazione qui sotto. Insomma, sarà un weekend molto bello con tanto sole e temperature gradevoli e senza eccessi. Andiamo nel dettaglio.
OGGI, Sabato 11 Giugno 2022
Giornata perlopiù stabile con cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione. Qualche annuvolamento più consistente nelle ore pomeridiane sui principali rilievi interni con possibilità per occasionali brevi piovaschi di poco conto. Temperature in netto aumento ma clima molto gradevole. ZT sui 3700 metri e valori ad 850hpa tra 12 e 15°C. Ventilazione ancora nordorientale ancora vivace sulle zone costiere e sui crinali appenninici. Mare mosso o molto mosso ma con moto ondoso in calo dalla serata.
DOMANI, Domenica 12 Giugno 2022
Sarà una domenica tipicamente estiva con tant0 sole e totale stabilità, ottima sia per una gita in montagna sia per una giornata di mare. Da segnalare solo qualche nuvola a pomeridiana sui rilievi ma di poco conto. Temperature in ulteriore aumento, specie sui settori più occidentali della regione ma ancora nella norma del periodo. Un pò fresco nelle vallate e nelle piane al mattino. ZT in salita fino a sfiorare i 4000 metri e valori ad 850hpa tra 13 e 16°C. Venti ancora da nord-est. Mare da mosso a poco mosso.
Lo staff di Meteo Abruzzo augura un buon fine settimana a tutti i suoi lettori.