WEEK-END ED INIZIO SETTIMANA ANCORA MITI, POI PEGGIORA
Continua il dominio dell’alta pressione sull’Italia con un clima tipicamente primaverile, ma a metà settimana possibile intenso peggioramento
La struttura altopressoria che ci ha accompagnato nelle ultime settimane/mesi, continuerà a mantenere il tempo stabile e soprattutto mite, sull’Italia e sull’Abruzzo anche nel corso di questo week-end e dell’inizio della prossima settimana.
Il week-end sarà quindi ancora piuttosto mite, specie nelle ore diurne, seppur con cieli coperti da nubi alte e velature che comunque non produrranno alcuna precipitazione, le temperature come detto si manterranno piuttosto miti, su valori tipicamente primaverili con massime in pianura fino a +18/+20°C. Lunedì ancora mite con qualche nube sparsa e martedì schiarite più ampie, ancora in un contesto mite.
Il tempo potrebbe peggiorare a metà settimana, con l’arrivo di un intensa perturbazione e ben strutturata che dovrebbe portare maltempo diffuso su tutta Italia, localmente anche intenso. Ma analizzeremo la situazione nel dettaglio nei prossimi giorni.