[VIDEO] Nuova WEBCAM 4K panoramica a CAMPO IMPERATORE (AQ) – Meteo Abruzzo
Nella giornata di ieri è stata installata una nuova webcam panoramica 4K all’arrivo della seggiovia che sale sul monte Scindarella a quota 2195 metri. Un altro importantissimo occhio elettronico sul nostro “Piccolo Tibet”, luogo di straordinaria bellezza ed unicità dell’intera catena appenninica. Qui sotto il video timelapse di presentazione dalla giornata di ieri ad oggi.
L’installazione della webcam è stata resa possibile dalla collaborazione intrapresa con gli amici dell’associazione meteorologica “Meteo AQuilano” con cui abbiamo diviso le spese di acquisto dei materiali e condiviso insieme l’installazione di ieri. Altro ringraziamento particolare va al “Centro Turistico Gran Sasso” che ci ha concesso l’autorizzazione ed al provider internet “Air2bite” per la connessione della stessa alla rete.
L’inquadratura della webcam è verso nord con in primo piano l’inconfondibile sagoma del Gran Sasso con le sue 4 vette. Viene inquadrato tutto il comprensorio sciistico di Campo Imperatore. L’immagine si autoaggiorna ogni 3 minuti ed è possibile vederla QUI insieme ai dati meteo di Campo Imperatore. Ricordiamo che, essendo una webcam installata ad oltre 2000 metri di quota, spesso l’immagine potrebbe non essere visibile a causa di nubi e/o neve e ghiaccio nel periodo invernale.