METEO WEEKEND 3-4 Luglio 2021: tempo stabile e caldo nella norma, GRAN CALDO da metà settimana! – Meteo Abruzzo
Esordio di Luglio con tempo stabile, tanto sole e temperature pienamente estive ma senza eccessi. Anche questo weekend trascorrerà col bel tempo. Da segnalare solo qualche velatura e qualche locale addensamento pomeridiano su rilievi. NUOVA ONDATA MOLTO CALDA da metà settimana con temperature ben oltre la media del periodo. ESTATE in grande forma!
Qui sopra l’animazione della temperatura e della direzione del vento ad 850hpa (circa 1400 metri in libera atmosfera) prevista ad oggi fino al 9 Luglio 2021. Balza all’occhio la forte scaldata prevista nelle seconda parte della settimana entrante con termiche fino a 23/25°C in quota a causa di un nuovo affondo fresco sull’Europa occidentale. Ne riparleremo meglio nei nostri prossimi articoli.
OGGI, Sabato 3 Luglio 2021
Giornata stabile e soleggiata su tutta la regione. Da segnalare solo velature qua e là e locali addensamenti nuvolosi a sviluppo diurno sui rilievi montuosi principali ma senza alcun tipo di precipitazione. Temperature stabili con lieve incremento delle massime. Clima estivo con picchi locali fin sui 32/34°C. ZT sui 4200 metri e valori tra 16° e 20°C ad 850 hpa. Ventilazione debole a regime di brezza. Mare calmo o poco mosso.
DOMANI, Domenica 4 Luglio 2021
Altra giornata stabile su tutta la regione con cieli sereni e tanto sole. Da segnalare solo velature ed i consueti addensamenti diurni sui monti nel pomeriggio. Temperature in lieve aumento, specie le massime, con picchi fino a 34/35°C sul Chietino. Più umido sulla costa e sulle zone più occidentali. ZT sui 4300 metri e valori in rialzo ad 850 hpa fino a 20°C. Ventilazione debole sempre a regime di brezza locale. Mare calmo o poco mosso.
Lo staff di Meteo Abruzzo augura un buon weekend a tutti i suoi lettori.