METEO OGGI e DOMANI 7-8 Giugno 2021: instabilità diffusa con rovesci e temporali sui rilievi – Meteo Abruzzo
Atmosfera instabile sulla nostra penisola a causa di infiltrazioni in quota di aria più umida e fresca atlantica. Sono attesi 2 giorni spesso nuvolosi con rovesci e temporali a sviluppo diurno,specie sui rilievi più interni della nostra regione. Temperature in media o poco sotto e clima umido. Stabilità e caldo estivo ancora lontani!
Qui sopra l’animazione delle precipitazioni previste per questo inizio settimana. Possiamo notare come le precipitazioni aumentino durante le ore pomeridiane sulle zone interne. Le zone che riceveranno i maggiori accumuli saranno quelle più occidentali a confine con il Lazio.
OGGI, Lunedì 7 Giugno 2021
Sarà una giornata perturbata con cieli spesso molto nuvolosi ovunque. Al mattino insiste ancora qualche pioggia sui settori orientali ma dal pomeriggio i fenomeni convettivi maggiori si concentreranno principalmente sulle zone più interne con rovesci e temporali sparsi, anche di moderata intensità. Tende a migliorare ad est dal pomeriggio con quache schiarita. Temperature massime in calo. ZT sui 3500 metri e valori ad 850 hpa tra 10° e 12°c. Ventilazione debole orientale. Mare calmo o poco mosso.
DOMANI, Martedi’ 8 Giugno 2021
Al mattino cieli poco nuvolosi su tutta la regione Dalla tarda mattinata nuovo sviluppo di temporali e rovesci sulle zone interne, specie quelle a confine con il Lazio, dove i fenomeni potranno essere diffusi ed anche di una certa intensità. Esaurimento dei fenomeni in serata Meglio sulle zone costiere con clima più secco e sole più presente. Temperature stazionarie al suolo, in lieve calo in quota. ZT sui 3300 metri e valori ad 850 hpa compresi tra 9° e 12°C. Ventilazione sempre debolmente orientale. Mare calmo o poco mosso, mosso a largo.
Lo staff di Meteo Abruzzo augura un buon inizio di settimana a tutti i suoi lettori.