METEO WEEKEND 8-9 Maggio 2021: tempo buono e mite in attesa di un nuovo peggioramento ad inizio settimana – Meteo Abruzzo
Dopo una settimana dal tempo spiccatamente variabile e ventilato, un promontorio di alta pressione ci garantirà un weekend dal tempo pressochè stabile e mite con solo qualche annuvolamento sulla dorsale appenninica con qualche locale rovescio di poco conto. Nuovo peggioramento, anche intenso, nel corso della prima parte della nuova settimana.
Qui sopra l’animazione della pressione, nuvolosità e precipitazioni previste dal modello americano GFS fino a metà della prossima settimana. Si può notare la vasta e profonda depressione in Atlantico che ci interesserà nel corso dell’inizio della nuova settimana con piogge, anche abbondanti, sui settori occidentali della regione unito ad un nuovo calo termico.
OGGI, Sabato 8 Maggio 2021
Maggiore nuvolosità sui settori adriatici in mattinata e primo pomeriggio per le correnti più fresche da nord-est che seguono la modesta perturbazione che ha interessato ieri le zone più a nord del Paese. Possibile qualche rovescio qua e la sui monti interni, più probabili su Gran Sasso e Maiella. Altrove cieli sereni o poco nuvolosi. Tendenza a rapide schiarite ovunque nel corso della giornata. Temperature stazionarie con solo un leggero calo delle massime sui settori orientali. Venti orientali su tutti i settori. Mare da poco mosso a calmo.
DOMANI, Domenica 9 Maggio 2021
Giornata stabile e ben soleggiata ovunque. Nel pomeriggio qualche addensamento nuvoloso sui settori montani interni che potrebbero dal luogo a brevi e locali rovesci di poco conto. Temperature in aumento con ZT sui 3800 metri e massime che potranno superare i 25°C. Clima molto mite. Mare calmo.
Lo staff di Meteo Abruzzo augura un buon weekend a tutti i suoi lettori.