METEO WEEKEND 10-11 Aprile 2021: deciso rialzo termico e cieli irregolarmente nuvolosi – Meteo Abruzzo
Archiviata la breve parentesi invernale della settimana passata, un nuovo progressivo peggioramento si farà strada verso la nostra penisola e la nostra regione. Un affondo perturbato verso la penisola Iberica richiamerà aria molto mite ed umida da sud che andrà ad anticipare un più marcato peggioramento meteo ad inizio settimana. NETTO RIALZO TERMICO! Ventoso.
Qui sopra l’animazione delle pressione atmosferica,della nuvolosità e delle precipitazioni previste per questo weekend. Possiamo notare l’aumento di nuvosità avanzare da ovest ma con le precipitazioni si concentreranno maggiormente su alto Tirreno e sul nord-ovest. Sulla nostra regione sarà possibile solo qualche locale piovasco sulle zone più occidentali ma sostanzialmente sarà un weekend asciutto ma ventoso.
OGGI, Sabato 10 Aprile 2021
Al mattino ancora condizioni di cieli velati o poco nuvoloso. Nel corso della giornata, specie in serata, aumenterà la nuvolosità sui settori occidentali con qualche possibile locale pioggia sparsa. Altrove asciutto. Temperature in aumento ma ancora abbastanza rigide al mattino nelle zone interne montane. Ventilazione in genere da sud/sud-ovest,specie dalla sera, con possibile “garbino” sui settori orientali. Mare calmo o poco mosso.
DOMANI, Domenica 11 Aprile 2021
Cieli irregolarmente nuvolosi su tutta la regione. Qualche locale breve pioggia possibile solo sui monti interni occidentali. Temperature in aumento,specie le minime. ZT sui 2800 metri e valori ad 850 hpa tra 6° e 8°C. Ventilazione da scirocco sulla costa, da sud-ovest sulle zone interne. Mare poco mosso con moto ondoso in aumento.
Lo staff di Meteo Abruzzo augura un buon weekend a tutti i suoi lettori.
Fonte copertina: meteogiornale.it