METEO OGGI e DOMANI 29-30 Marzo 2021: alta pressione e temperature oltre la norma – Meteo Abruzzo
Alta pressione di matrice nord-africana in gran spolvero in questa prima parte di settimana. Tempo stabile con tanto sole e qualche annuvolamento pomeridiano sui rilievi ma senza nessuna precipitazione. Ampie escursioni termiche e temperature in aumento, specie le massime, con punte oltre i 20/23°C sulle zone interne. Più fresco sulla costa con possibilità di foschie e nebbie marittime al mattino ed in serata. Peggioramento del tempo per le festività pasquali con il ritorno di nubi e pioggia.
OGGI, Lunedì 29 Marzo 2021
Condizioni di tempo stabili grazie al rinforzo dell’alta pressione. Al mattino cieli sereni/velati o poco nuvolosi su tutta la regione. Al pomeriggio aumento della nuvolosità sui settori montani interni ma senza precipitazioni degne di nota. Sulla costa possibilità di foschie e nebbia marittime al primo mattino ed in serata. Temperature in aumento e clima mite con ZT sui 2700 metri e valori ad 850 hpa compresi tra 5° e 7° gradi. Ventilazione debole a regime di brezza locale. Mare calmo.
DOMANI, Martedì 30 Marzo 2021
Si rinforza ancor di più l’anticiclone con cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione. Qualche nube in più solo sui monti interni nel pomeriggio. Ampi escursioni termiche nelle zone interne con temperature massime in aumento con picchi oltre i 20/23°C e clima tardo primaverile. ZT sui 3000 metri e valori ad 85o hpa tra 7 e 9 gradi. Ventilazione a regime di brezza locale. Mare calmo.
Qui sotto possiamo notare l’aumento delle temperature massime tra la giornata di oggi e quella di domani. Le conche interne (Aquilano, Fucino e Valle Peligna) potranno superare i 20°C gradi con picchi anche superiori.
Lo staff di Meteo Abruzzo vi augura un buon inizio di settimana.