METEO WEEKEND 27-28 Marzo 2021: variabilità con sole, nubi e clima mite – Meteo Abruzzo
Un weekend tutto sommato tranquillo con alternanza di sole e passaggi nuvolosi per un flusso più umido in quota da ovest che potrà causare qualche locale piovasco solo sui monti interni durante le ore pomeridiane di domani. Clima in genere mite con temperature che andranno salendo ben oltre le medie nei primi giorni della prossima settimana. PROBABILE peggioramento per il weeekend di Pasqua.
Qui sopra l’animazione dell’anomalia rispetto alla media delle temperature alla quota isobarica di 850 hpa (circa 1400 metri in libera atmosfera) fino al 1 di Aprile che ci mostra l’aumento termico deciso nei primi giorni della settimana entrante per il rafforzamento del promontorio di alta pressione con componente nord-africana che porterà ad avere temperature massime diffusamente sopra i 20/22°C nelle nostre zone interne.
OGGI, Sabato 27 Marzo 2021
Cieli velati e nuvolosità irregolare un pò su tutta la regione con addensamenti più compatti sulle zone montuose ma con scarsa o nulla possibilità di precipitazioni. Temparature pressochè stabili con ZT sui 2400 metri di quota e temperature ad 850 hpa comprese tra 4° e 6° gradi. Ventilazione da ovest sui settori interni e da est sulla costa. Mare calmo.
DOMANI, Domenica 28 Marzo 2021
Giornata sostanzialmente discreta con una mattinata in parte soleggiata su quasi tutta la regione. Nel pomeriggio aumento della nuvolosità sui settori montanI principali (Gran Sasso, Majella e Parco Nazionale) dove non si esclude qualche debole piovasco di durata limitata. Ampie schiarite dalla sera. Temperature in aumento, sia minime che massime, con quest’ultime che potranno superare i 20°C nelle conche e vallate interne dove il sole sarà più presente. Venti deboli a regime di brezza locale. Mare sempre calmo.
Lo staff di Meteo Abruzzo augura a tutti un buon weekend.