METEO WEEKEND 6-7 Marzo 2021: clima più umido con pioggia ed un pò di neve sui monti – Meteo Abruzzo
Dopo il lungo dominio anticiclonico con clima molto mite e tanto sole, in questo weekend torneremo ad aprire gli ombrelli. Una blanda perturbazione con aria più fredda in quota favorirà un aumento delle nubi con rovesci sparsi (specie oggi) e locali nevicate sui monti a quote di media montagna. Calo termico in giornata con una domenica dal tempo spiccatamente variabile con molte nubi. Possibilità di un peggioramento più incisivo tra lunedi 8 e martedi 9 Marzo.
OGGI, Sabato 6 Marzo 2021
Sarà una giornata caratterizzata da cieli perlopiù nuvolosi su tutta la regione. Al mattino piogge a carattere sparso sui settori orientali regionali con nevicate fin sui 1300/1400 metri in calo a 1100/1200 metri sui settori interni montuosi del Teramano e dell’Alto Aquilano nel corso della giornata. Sui settori occidentali nuvolosità meno compatta ma tendente ad aumentare durante la giornata con piogge sparse a partire dalla tarda mattinata/primo pomeriggio. Schiarite ovunque dal tardo pomeriggio. Temperature in calo nei valori massimi ed in aumento in quelli minimi. Venti deboli da N/NE con rinforzi sulle zone costiere. Mare da poco mosso a mosso.
DOMANI, Domenica 7 Marzo 2021
Giornata dal tempo spiccatemente variabile con nubi che si alterneranno a sprazzi di sole. Dalla tarda mattinata tende a peggiorare da ovest con possibiltà di rovesci qua e là tra Marsica, Parco Nazionale ed Aquilano in estensione verso est nel corso della serata. Qualche fiocco di neve possibile sui 1600/1700 metri. Temperature stabili, in leggero aumento in quota. Ventilazione occidentali all’interno, da est sulle zone orientali. Mare poco mosso.