METEO WEEKEND 28-29 Novembre 2020: nuovo peggioramento sulla nostra regione! – Meteo Abruzzo –
L’ultimo weekend di questo Novembre vuole congedarsi con un bel peggioramento autunnale! Una depressione si sposterà gradualmente dalle coste dell’Algeria fin sul basso Ionio. Domani la giornata più perturbata con molta pioggia sui versanti orientali nel pomeriggio. Calo delle temperature domani. Prossima settimana più fredda con molta pioggia e tanta neve sui monti!
OGGI, Sabato 28 Novembre 2020
Giornata discreta con cieli via via più nuvolosi con il trascorrere delle ore. In serata prime precipitazioni su zone occidentali e a confine con il Molise. Da segnalare, al mattino, ancora nebbie e foschie dense nelle conche appenniniche e nelle zone pianeggianti adiacenti le coste. Ventilazione debole. Dal pomeriggio rinforza lo scirocco. Temperature minime in leggero rialzo e massime stazionariare o in lieve calo dove i cieli saranno più nuvolosi. ZT sui 2500 metri con valori ad 850 hpa compresi tra 5° e 7°C. Mare poco mosso.
DOMANI, Domenica 29 Novembre 2020
Giornata perturbata. Al mattino piogge più diffuse sui settori sud-occidentali. Dal pomeriggio, lo spostamento verso est della depressione, richiamerà venti orientali con calo termico e marcato rapido peggioramentosulle zone orientali esposte (Gran Sasso, Majella) con piogge diffuse anche di moderata/forte intensità. Nevicate sui 1800 metri. Temperature in leggero calo con ZT sui 2100 metri e valori ad 850 hpa compresi tra i 4-5°C del mattino ai 2-3°C della sera. Venti che si disporanno da est/nordest con rinforzi sulle zone costiere. Mare molto mosso.
Qui sotto gli accumuli pluviometrici previsti concentrati perlopiù nella seconda parte della giornata di domani.