PREVISIONI METEO “OGNISSANTI” 31-1/2 Novembre 2020: anticiclone in rinforzo e clima molto mite! – Meteo Abruzzo
Si rinforza sempre di più l’anticiclone di matrice subtropicale sulla nostra penisola e ci farà compagnia per buona parte della prossima settimana. Clima molto mite di giorno e zero termico a quote molto elevate. Possibile formazione di nebbie e foschie nelle zone pianeggianti nelle ore notturne.
OGGI, Sabato 31 Ottobre 2020
L’ultimo giorno di questo mese di Ottobre sarà molto simile alla giornata di ieri. Cieli sereni su tutta la regione con solo il passaggio di qualche nube alta e stratificata a sporcare i cieli. Possibilità di foschie e banchi di nebbia in nottata e al primo mattino nelle zone interne appenniniche e nelle zone di pianura adiacenti la costa. Temperature massime in aumento e sopra la media del periodo, minime stazionarie. Escursioni termiche accentuate nelle zone soggette a tale fenomeno. ZT a quota 3900m con valori ad 850 hpa (circa 1400m) compresi tra 11° e 13°C. Ventilazione debole a regime di brezza tendente a provenire da ovest/nordovest sulle zone interne, da est sulle restanti zone. Mare calmo.
DOMANI, Domenica 1 Novembre 2020 -OGNISSANTI-
Il primo giorno del nuovo mese entrante vedrà condizioni molto simili alla giornata di oggi con cieli pressochè sereni ovunque. Qualche velatura o nube alta ancora a sporcare i cieli ma nient’altro da segnalare. Attenzione a foschie e banchi di nebbia notturni e al primo mattino nelle zone vallive interne appenniniche e nelle zone di pianura adiacenti alla costa. Temperature stazionarie con valori massimi sopra la media del periodo. Molto mite in quota con ZT sui 3900m con valori ad 850 hpa tipici di fine estate compresi tra 13° e 15°C. Ventilazione a regime di brezza termica locale. Mare calmo.
DOPODOMANI, Lunedi’ 2 Novembre 2020 (Comm. dei Defunti)
Giornata all’insegna ancora di cieli sereni o al massimo poco nuvolosi per il passaggio di nuvolosità alta e stratificata. Possibiltà di banchi di nebbia e foschie nelle zone interne con clima molto umido nei bassi strati. Ancora molto mite di giorno ma con temperature stabili. Massime in lieve calo. ZT fino a 4000m e valori ad 850 hpa ancora molto elevati compresi tra 13° e 15°C.Ventilazione debole a regime di brezza termica. Mare calmo.