Previsioni OGGI e DOMANI 19-20 Ottobre 2020: alta pressione in arrivo e temperature in aumento! – Meteo Abruzzo

Alta pressione in rinforzo da ovest nei prossimi giorni con temperature massime in aumento e condizioni di bel tempo su tutta la regione a partire da domani. Ancora qualche disturbo nuvoloso sui monti ma con scarsa probabilità di precipitazioni nella giornata odierna.
Sinottica a 500hpa in Europa nei prossimi giorni.
OGGI, Lunedi’ 19 Ottobre 2020

Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Nel pomeriggio, aumento della nuvolosità sui settori interni appenninici con possibilità di locali  rovesci di pioggia di poco conto specie sulle zone più occidentali della regione. Possibili foschie e banchi di nebbia nelle zone vallive al primo mattino ed in serata. Temperature stabili con valori medio/bassi al mattino, massime in lieve aumento ma sempre sotto la media del periodo. ZT tra i 2300 ed i 2500 metri con valori ad 850 hpa (circa 1450m) tra 5°C e 7°C. Ventilazione a regime di brezza. Mare calmo.

Previsioni meteo OGGI 19 Ottobre 2020
Temperature massime previste per OGGI 19 Ottobre 2020 -Fonte: https://meteologix.com/
DOMANI, Martedì 20 Ottobre 2020

Rinforza ancora di più l’alta pressione che ci garantirà una giornata dal tempo soleggiato su tutta la regione con solo qualche addensamento nuvoloso sui monti nelle ore pomeridiani. Foschie e nebbia al primo mattino e nelle ore notturne nei bassi strati. Temperature minime in diminuzione, massime in deciso aumento con forte escursione termica tra la notte ed il giorno. FORTE rialzo termico in quota con ZT che in serata si attesterà sui 3600/3800m di quota. In aumento anche i valori ad 850hpa che risalirano fino a 10-12°C. Ventilazione debole a regime di brezza. Mare calmo.

Previsioni meteo per DOMANI 20 Ottobre 2020
Temperature Minime previste per DOMANI 20 Ottobre 2020 -Fonte: https://meteologix.com/
Temperature Massime previste per DOMANI 20 Ottobre 2020 -Fonte: https://meteologix.com/

Lo staff di Meteo Abruzzo augura a tutti una buon inizio settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!