[FOTO&VIDEO] Il Gran Sasso vestito di bianco come nel regno dei ghiacci di FROZEN! – Meteo Abruzzo

Dopo oltre una settimana di continue perturbazioni sulla nostra regione, ecco come si presentava il nostro Gran Sasso nella giornata di ieri ed oggi grazie alle foto del nostro amico Deni D’Auri che, in solitaria, è salito fin sulla vetta del Corno Grande a quota 2912 metri regalandoci scatti e video meravigliosi!
Panoramica con la conca del ghiacciaio del Calderone.
Vetta Orientale e Torrione Cambi.

Tantissima è la neve caduta per essere solo metà ottobre, oltre i 2400/2500m di quota punte oltre il mezzo metro ed anche di più negli accumuli eolici tipici delle alte quote. Tanta anche la galaverna che ha creato scultore di ghiaccio e neve dalle forme molto particolari.

Qui sotto qualche foto ed un video dal Rifugio Franchetti a quota 2433m sul versante teramano del Gran Sasso.

 

Dalla balconata del Rifugio Franchetti a quota 2433m slm

Bellissimo ed emozionante l’incontro con un camoscio appenninico nella splendida cornice del Vallone delle Cornacchie che sembra essere uscito dal film Disney “Frozen”.

Qui sotto invece un confronto fotografico dall’antico “Bivacco Bafile” che ci dimostra la quantità di neve caduta in questi ultima settimana lissù.

Qui invece la foto di Deni dalla vetta del Corno Grande (2912m) dove possiamo notare la gran quantita di neve e galaverna che avvolge la croce e le rocce vicine.

Dalla vetta del Corno Grande (2912M SLM)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!