METEO WEEKEND 17-18 Ottobre 2020: generale variabilità con temperature sotto la media! – Meteo Abruzzo
Generale miglioramento in questo terzo weekend di Ottobre. Il lento spostamento della depressione verso le regioni balcaniche, favorirà ancora dei passaggi nuvolosi con locali rovesci, specie sui versanti orientali, nella giornata odierna. Meglio domani ma sempre con addesamenti nuvolosi sulle zone appenniniche. Tempertaure ben al di sotto della media del periodo.
OGGI, Sabato 17 Ottobre 2020
Condizioni di spiccata variabilità con nubi irregolari specie sulle zone appenniniche interne con possibilità di rovesci alternati a schiarite soprattutto nella prima parte della giornata. Leggere nevicate oltre 1700/1800m. Schiarite più ampie ovunque dal pomeriggio/sera. Possibile formazione di foschie e nebbie nelle conche e nelle vallate appenniniche in serata/nottata. Venti deboli/moderati da Nord/Nord-est. Temperature pressochè stabili e sempre sotto la media del periodo. ZT compreso tra 1800m e 2000m con valori ad 850 hpa (circa 1450m di quota) tra 4°C e 6°C. Mari da mossi a poco mossi in serata.
DOMANI, Domenica 18 Ottobre 2020
Il progressivo allontanamento delle depressione verso est garantirà una giornata dai cieli poco nuvolosi, specie sulle zone costiere, con sole che farà da protagonista. Sulle zone interne ancora qualche addensamento, più consistente nelle zone a confine con il Molise, ma con bassa o nulla probabilità di precipitazioni.Possibile formazione di foschie e nebbie nelle conche e nelle vallate appenniniche al primo mattino ed in serata. Temperature minime in diminuzione con valori molto bassi sulle zone interne appenniniche con prime deboli brinate/gelate nelle conche intermontane. Temperature massime in lieve ripresa ma sempre sotto la media del periodo. ZT tra i 2200/2400m con valori ad 850 hpa compresi tra 5°C e 7°C. Venti ancora orientali. Mare da poco mosso a calmo.