METEO WEEKEND 19-20 Settembre 2020: clima ancora mite ma con qualche nube in più domenica! – Meteo Abruzzo
Nel corso di questo weekend, una perturbazione tra Spagna e Francia riuscirà a scalfire il grosso anticiclone presente su centro Europa portando ad un aumento della nuvolosità anche sulla nostra regione a causa di infiltrazioni umide da ovest. Qualche fenomeno convettivo ancora probabile specialmente nella giornata di domenica. Temperature ancora sopra la media del periodo ma in leggero calo tra domenica e lunedi’.
SABATO, 19 Settembre 2020
Un temporaneo breve aumento della pressione atmosferica, garantirà condizioni di bel tempo su buona parte della regione. Solo nel pomeriggio, qualche nube più nelle zone interne montane ma con scarsa o nulla possibilità di precipitazioni. Ventilazione debole a regime di brezza con qualche rinforzo solo sulle zone costiere nel corso del pomeriggio. Temperature più o meno stabili ma sempre oltre le medie stagionali con valori ad 850 hpa tra 16°C e 17°C. ZT a 4000m. Mare da mosso o poco mosso.
DOMENICA, 20 Settembre 2020
Al mattino cieli sereni su tutta la regione. Nel corso delle ore pomeridiane, nuova formazione di rovesci e brevi temporali convettivi più probabili sulle zone di Gran Sasso e Majella con possibili sconfinamenti anche sulle aree costiere del pescarese e del chietino a causa delle correnti in quota occidentali. Altrove cieli poco nuvolosi. Temperature in lieve calo ma sempre sopra la media del periodo con valori ad 850 hpa tra 16°C e 18°C con ZT sui 3800m. Ventilazione debole a regime di brezza. Mare da calmo a poco mosso.
Lo Staff di Meteo Abruzzo augura a tutti uno splendido weekend.