Previsioni meteo OGGI e DOMANI 17-18 Luglio 2020: FORTI TEMPORALI e temperature sotto la media, andrà meglio domani! – Meteo Abruzzo
Un nuovo fronte di aria fredda, nella giornata odierna, andrà a far rapidamente peggiorare le condizioni meteorologiche sulla nostra regione a suon di temporali e rovesci che localmente potrebbero essere anche violenti. Temperature in diminuzione. Andrà meglio nella giornata di sabato ed ancor di più in quella di domenica.
OGGI, Venerdi’ 17 Luglio 2020
Condizioni di cielo poco nuvoloso al mattino ma con rapido sviluppo di nubi torreggianti a partire dalla tarda mattinata ad iniziare dalle zone più settentrionali della regione. Nel corso del primo pomeriggio rovesci e temporali, alcuni anche localmente di forte intensità, interesseranno a macchia di leopardo gran parte della regione, in special modo le zone montuose e le colline affacciati sulla costa con interessamento anche della stessa. FARE ATTENZIONE A POSSIBILI GRANDINATE vista la massa d’aria in quota che sa arrivando! Ventilazione dapprima occidentali ma in rapido rotazione dai quadranti nord-orientali. FARE ATTENZIONE ANCHE A POSSIBILI VIOLENTE RAFFICHE DI VENTO nelle zone soggette alla formazione dei temporali più forti! Miglioramento dalla sera.Temperature massime in calo e sotto la media normale del periodo. Fresco. Mare da poco mosso a mosso.
DOMANI, Sabato 18 Luglio 2020
L’alta pressione azzorriana tende a riguadagnare terreno verso la nostra penisola. Al mattino cieli per lo più poco nuvolosi ovunque. Nel corso del pomeriggio nubi in aumento nelle zone interne con possibili rovesci di pioggia di breve durata solo sui monti, in special modo quelli a confine con il Lazio. Altrove tempo asciutto. Ventilazione sempre nord-orientale con rinforzi sulla costa. Temperatura in risalita ma clima sempre fresco e poco sotto la media del periodo. Mare ancora mosso ma con moto ondoso in diminuzione nel corso della giornata.