METEO WEEKEND 11-12 Luglio 2020: Caldo e bel tempo oggi ma domani rapido passaggio di nubi e calo termico! – Meteo Abruzzo
Condizioni di tempo prettamente estivo nella giornata odierna con l’anticiclone delle Azzorre che garantisce bel tempo con solo qualche sporadico rovescio all’interno della regione per infiltrazioni umide in quota. Domani, invece, un veloce fronte freddo lambirà la nostra regione portando ad un rapido peggioramento con calo termico e tempo instabile soprattutto sulle zone interne nel pomeriggio.
OGGI, Sabato 11 Luglio 2020
Al mattino condizioni di bel tempo su tutta la regione con clima estivo. Nel pomeriggio sarà possibile lo sviluppo di nubi convettive sulle zone interne montane occidentali della regione con possibili rovesci di pioggia di breve durata. Temperature stabili o in leggero aumento con punte oltre i 32/34°c nelle conche interne e sulle zone collinari orientali. Molto afoso sulle zone costiere. Venti deboli a regime di brezza, tendenti a disporsi dai quadranti nord-orientali dalla tarda serata con rinforzi sulla costa. Mare calmo ma con moto ondoso in aumento nelle ore serali.
DOMANI, Domenica 12 Luglio 2020
Un fronte freddo lambisce la nostra penisola scendendo da Nord. Al mattino tempo discreto sulla regione con nuvole più presenti sulla fascia costiera e collinare orientali ma con scarsa o nulla probabilità di precipitazioni. Sull’interno, ad iniziali condizioni di tempo buono, nel corso della giornata aumenterà la nuvolosità con precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, anche di forte intensità, soprattutto sulle zone più occidentali a confine con il Lazio. Rapido miglioramento sulle zone costiere nel pomeriggio a partire dalle zone più settentrionali della regione. Temperature in diminuzione e clima molto più fresco. Ventilazione vivace dai quadranti nordorientali con raffiche sostenute al mattino sulle zone costiere. Mare mosso o molto mosso.
Tutto lo staff di Meteo Abruzzo augura un felice weekend a tutti i suoi lettori!