METEO WEEKEND 27-28 Giugno 2020: Estate al via con bel tempo e temperature in salita! – Meteo Abruzzo
Sarà un weekend all’insegna del bel tempo con caldo in aumento, da passare all’aria aperta grazie al rinforzo dell’alta pressione sulla nostra penisola. Da segnalare solo qualche annovulamento sui rilievi durante il pomeriggio, con il rischio di brevi acquazzoni locali in rapido esaurimento. Temperature in aumento e sopra la norma del periodo con caldo a tratti intenso!
SABATO 27 Giugno 2020
Giornata all’insegna del bel tempo con tanto sole su tutta la regione. A partire dal pomeriggio, formazione di nubi convettive sulle zone montuose interne (Gran Sasso in primis) con possibilità di locali rovesci o temporali di breve durata in rapida attenuazione verso sera. Ventilazione debole a regime di brezza. Clima estivo con temperature in ulteriore aumento con punte oltre i 30°C sul Chietino e sulla Valle Peligna. Mare calmo.
DOMENICA 28 Giugno 2020
Giornata molto simile a quella di sabato con cieli pressochè sereni su tutta la regione per buona parte del giorno. Dal pomeriggio, consueti annuvolamenti con possibili rovesci o temporali di breve durata, sulle zone interne montane. Ventilazione ancora debole e sempre a regime di brezza. Clima sempre più estivo con caldo e temperature in ulteriore lieve aumento. CALDO. Mare sempre calmo.
La tendenza per l’inizio della settimana prossima vedrà ancora condizioni di bel tempo e clima MOLTO CALDO con anche la cessazione dei fenomeni convettivi sui monti. Ne riparleremo. Vi auguriamo uno splendido weekend!