ESTATE che non decolla! Instabilità pomeridiana e ancora temporali nei prossimi giorni! Previsioni OGGI e DOMANI – Meteo Abruzzo
Continuerà l’instabilità anche nei prossimi giorni sulla nostra regione a causa della solita aria più fresca ed umida in quota dovuta ad una circolazione depressionaria sui vicini Balcani. Dalle mappe meteo a lungo termine, ad oggi, non si vedono ancora segnali di stabilità estiva e ondate di caldo. Temperatura ancora leggermente sotto la media. Andrà meglio nella seconda parte della settimana.
OGGI, Lunedì 15 Giugno 2020
Condizioni spiccatamente instabili già dalla tarda mattinata con sviluppo di attività temporalesca più probabile sui settori appenninici orientali e sulla costa. I temporali, localmente, potranno essere anche di forte intensità ed associati anche a possibili grandinate. Meno probabilità di fenomeni solo sulle zone più ad ovest a confine con il Lazio. Temperture stabili o in leggera diminuzione ma sempre poco sotto le medie del periodo. Ventilazione in mattinata occidentale ma tendente a girare dai quadranti nordorientali dal pomeriggio. Mare calmo o poco mosso.
DOMANI, Martedì 16 Giugno 2020
Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi ovunque ma con nuvolosità a sviluppo diurno in rapido aumento a partire dalle zone montane interne. Nuovi temporali e rovesci nel pomeriggio, questa volta più probabili sulle zone interne occidentali e centrali. Ventilazione prettamente orientale di debole o moderata intensità. Temperature stazionarie ma sempre poco sotto la norma del periodo. Mare da poco mosso a mosso.
Qui sotto l’animazione delle precipitazioni previste (in verde) per questa settimana.
Vuoi sapere dove sta piovendo in tempo reale?? Tieni d’occhio questo link QUI con il radar delle precipitazioni aggiornato ogni 15 minuti.
Segui anche la nostra rete di monitoraggio meteo cliccando QUI!