Freddo risveglio stamani in Abruzzo – Temperature minime molto basse per Giugno! – Meteo Abruzzo
Freddo risveglio questa mattina per la nostra regione! Complice la nottata serena e le temperatura in quota ben più basse del normale, questa mattina alcune zone sono andate addirittura sotto lo zero nelle piane interne appenniniche!
Lo scettro di posto più freddo quest’oggi va alla stazione meteo di Castel del Monte -Loc. Pietrattina- dove è stata registrata alle ore 4.45 una temperatura di -2,7°C !! Questa stazione è anche sulla nostra rete meteo grazie alla collaborazione con gli amici dell’associazione “Meteo Aquilano” che l’hanno installata lo scorso autunno insieme al “CETEMPS“.
Qui di seguito le temperature minime più basse registrate nella giornata odierna dalle varie stazioni meteo presenti nella regione:
- Piani di Pezza (AQ) 1450m slm -1,6°C (Dati a cura di AQ Caput Frigoris)
- Marsia (AQ) 1410m slm -1,5°C
- Campo Felice -SKI- (AQ) 1538m slm -1,1°C (Dati a cura di AQ Caput Frigoris)
- Pescasseroli -Vallechiara- (AQ) 1190m slm 0,1°C
- Roccaraso -Ist. Alberghiero- (AQ) 1240m slm 0,4°C (Dati a cura di CFR Abruzzo)
Anche a quote più basse le temperature si sono mantenute sotto ai 10 gradi con le nostre città interne che hanno fatto registare valori tra i 4° e gli 8°C. Le temperature saranno in rialzo nelle prossime giornate, anche se torneranno condizioni di tempo spiccatamente instabile già da domani.