Meteo WEEKEND 30-31 Maggio 2020! Diffusa instabilità con tempo molto variabile e temperatura sotto la media! – Meteo Abruzzo
Il mese di maggio va concludendosi a suon di rovesci e temporali e diffusa instabilità sulla nostra regione. Il tutto è dovuto ad una circolazione nord orientale che favorisce il rientro di correnti più fresche dai vicini Balcani che stanno tenendo le temperature sotto la media, in special modo sul nostro versante adriatico. L’instabilità continuerà anche per i primi giorni del mese di Giugno. Temperature in leggera risalita da domani!
OGGI, Sabato 30 Maggio 2020
Il fronte freddo che ci ha interessato nella giornata di ieri e nella notte tenderà a sfilare pian piano verso sud-est con ancora piogge al mattino che si concentreranno perlopiù lungo le zone orientali, costa compresa. Nel pomeriggio tornerà ad accendersi l’instabilità sulle zone interne regionali con la formazione di nuovi rovesci e locali temporali. Neve sui monti oltre i 1800-1900m per via delle temperature particolarmente basse in quota (+4/+5 850hpa). Deciso miglioramento ovunque in serata con cieli via via sempre più liberi. Ventilazione debole s dai quadranti nordorientali. Temperature stabili con clima molto fresco per il periodo. Mare calmo o poco mosso.
DOMANI, Domenica 31 Maggio 2020
La giornata di domani sarà caratterizzata da tempo spiccatamente variabile con la formazione, nel pomeriggio, di rovesci e temporali sulle zone interne montuose della regione a causa delle continue infiltrazioni di aria più umida e fresca in quota sempre da est. Andrà meglio lungo la costa con tempo discreto. Ventilazione sempre nordorientale con rinforzi sulle zone adiacenti alla costa. Clima sempre molto fresco, soprattutto nella notte, con valori minimi quasi ovunque sotto ai 10°C e con la possibilità di brinate/gelate nelle vallate interne appenniniche! Le temperature massime saranno, invece, in leggero aumento nei valori massimi dove il sole sarà più presente. Mare poco mosso.